Contenuto principale

Messaggio di avviso

 

Arch. Domenico Gueli

 Laureato in Architettura

 

Alle elezioni Amministrative del 25 maggio 2014  è  stato eletto Sindaco di Santa Elisabetta. Il mandato ha durata di 5 anni.
Mantiene la delega ai: Lavori Pubblici e qualità urbana; Programmazione comunitaria; Pianificazione territoriale e urbanistica; Risorse umane;  Affari istituzionali; Protezione civile.

 COMPETENZE

Il Sindaco esprime ed interpreta gli indirizzi di politica amministrativa del Comune, è il capo dell’amministrazione e la rappresenta.

Il Sindaco promuove e coordina l’azione dei singoli assessori, indirizzando agli stessi le direttive politiche e amministrative che emergono dagli atti di indirizzo del consiglio e dalle deliberazioni della giunta che comportano interventi coordinati o tra loro armonizzati.
Il Sindaco, nell’esercizio delle sue funzioni di amministrazione, dirige e coordina l’attività politico-amministrativa del Comune presiedendo la giunta e sovrintendendo al funzionamento dei servizi e degli uffici; nomina e revoca gli assessori, nonché il segretario comunale ed i responsabili degli uffici e dei servizi.

II Sindaco può delegare ai singoli assessori, con apposito provvedimento, determinate sue attribuzioni e deleghe di rappresentanza.

Il Sindaco, successivamente alla sua elezione, nomina tra gli assessori il Vice Sindaco che lo sostituisce in caso di assenza o impedimento.

In caso di assenza del Sindaco e del Vice Sindaco le funzioni del Sindaco sono esercitate da altro assessore.

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

P.E.C: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.