Contenuto principale

Messaggio di avviso

Distretto Socio -Sanitario AOD2

Comune Capofila- Porto Empedocle

Comitini - Joppolo Giancaxio - Porto Empedocle Realmonte - Sant 'Angelo Muxaro - Santa Elisabetta – Siculiana

                                                                                                      

- AVVISO PER INCLUSIONE SOCIALE – MISURE DI SOSTEGNO AL REDDITO

IL SINDACO DEL COMUNE DI SANTA ELISABETTA

RENDE NOTO

che nell'ambito del Piano di Zona, primo anno del secondo triennio, Area tematica "Inclusione Sociale", del Distretto Socio-Sanitario AOD2 di Porto Empedocle viene attivata l'azione progettuale:

" INCLUSIONE SOCIALE – MISURE DI SOSTEGNO AL REDDITO "

con l'obiettivo di promuovere politiche di inclusione sociale favorendo l’integrazione nel mondo del lavoro di soggetti adulti a rischio di emarginazione.

Destinatari: adulti inoccupati/disoccupati, ex detenuti, detenuti in esecuzione penale esterna e in misure alternative e/o di sicurezza, famiglie di detenuti, ex tossicodipendenti, immigrati (esclusi i soggetti inseriti in centri di accoglienza), disabili anche psichici non istituzionalizzati (esclusi i soggetti con rette a proprio carico anche parziale), donne vittime di violenza, ragazze madri, ecc, di tutti i comuni del sub Distretto D2

Durata e compenso:la borsa ha la durata di mesi 4 ed un compenso mensile di € 400,00.

L'impegno orario è di 20 ore settimanali distribuite su cinque o sei giornate lavorative, secondo le esigenze del servizio.

Presentazione e valutazione delle istanze: le istanze, devono essere presentate ai servizi sociali del Comune, su apposito modulo entro il termine perentorio del 13/04/2017.

Alla domanda devono essere allegati:

• Attestazione ISEE resa ai sensi del DPCM 05/12/2013 n. 159 e regolamenti attuativi, non superiore ad € 7.500,00, riportante i redditi dell'anno 2016.

• Fotocopia documento di identità e C.F.

• Certificato medico (solo nel caso in cui l’unico possessore di reddito nel nucleo familiare sia affetto improvvisamente da grave malattia degenerativa e sia senza copertura assicurativa .

• Curriculum vitae .

• Ogni altra documentazione ritenuta valida per la valutazione del punteggio.

Le istanze verranno valutate dai servizi sociali, i quali cureranno le verifiche relative al possesso dei requisiti dichiarati' dal richiedente.  

Graduatoria: sarà stilata apposita graduatoria a cura del servizio sociale del Comune di appartenenza, assegnando un punteggio secondo gli indicatori contenuti nella griglia di valutazione, inserita nelle linee guida ed approvata dal Comitato dei sindaci del Distretto.

Le istanze esitate negativamente o ritenute inammissibili, verranno inserite in apposito elenco nel quale sarà specificata la motivazione del rigetto e/o dell' esito negativo.

La graduatoria avrà validità annuale e, comunque, si procederà ad un nuovo Bando in caso di esaurimento della stessa prima del completamento dell’intervento di sostegno al reddito.

Avvio al servizio avverrà secondo l'ordine della graduatoria.

Le attività si svolgeranno secondo i criteri e le modalità previste nelle linee guida approvate dal Comitato dei Sindaci.

Il presente bando e la relativa istanza possono essere scaricati collegandosi direttamente al sito del Comune di appartenenza www.comunesantaelisabetta.it/

Data 08/03/2017

Il Dirigente Servizi Sociali                                                                 Il Sindaco

Arch. Raimondo Taibi                                                                   Arch. Domenico Gueli

allegati