Contenuto principale

Messaggio di avviso

Si rende noto che in data 16 marzo 2015 sono stati pubblicati sul sito internet del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale i bandi 2015 per la selezione di 29.972 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile in Italia di cui 1.600 nella regione Sicilia.

Visitando il sito www.gioventuserviziocivilenazionale.gov.it si accede alla pagina specifica del Dipartimento della Gioventù dalla quale si potranno visionare tutti i bandi di servizio civile e scaricare la modulistica necessaria (Allegati 2 e 3).

CLICCANDO QUI, si accede alla banca dati all'interno della quale ciascun giovane potrà sceglere il progetto e conoscere l'Ente che lo propone e a cui presentare la domanda di partecipazione (Allegato 2)

LA DOMANDA VA PRESENTATA ALL'ENTE CHE REALIZZA IL PROGETTO PRESCELTO, OCCORRE QUINDI CONSULTARE IL SITO WEB DI TALE ENTE.

Si ricorda che è possibile presentare unba sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale, da scegliere tra quelli inseriti nel bando nazionale o nei bandi regionali o nelle provincie autonome, pena l'esclusione. Inoltre, non posono presentare domanda i giovani che alla data di pubblicazione del presente bando sono impegnati nella realizzazione di progetti di servizio covile nazionale ai sensi della legge n.64 del 2011

Il termine per la presentazione della domanda scade alle ore 14.00 del 16 aprile 2015