Contenuto principale

Messaggio di avviso

 

vas

 

      APPROVAZIONE DEFINITIVA DELLA VAS AL PRG

      LA REGIONE EMANA IL DECRETO… UN ALTRO IMPORTANTE PASSO AVANTI

Porta la data del 28 Gennaio il decreto n. 17 GAB con cui l’Assessorato Regionale al Territorio e Ambiente ha trasmesso il PARERE relativamente alla procedura di Valutazione Ambientale Strategica reso dalla Commissione Tecnica Specialistica per le autorizzazioni ambientali di competenza regionale sulla proposta relativa alla Revisione del Piano Regolatore Generale del Comune di Santa Elisabetta.

Intensa è stata l’attività degli uffici dell’Urbanistica in questi anni, affiancata da una forte azione amministrativa che ha registrato diverse fasi, quali: l’aggiornamento della cartografia di base, la redazione degli studi propedeutici, l’approvazione dello schema di massima, l’adozione del progetto di PRG, la stesura VAS.

“Crediamo che questo ulteriore passo che riguarda il PRG, nonostante la lentezza delle procedure in capo all’amministrazione regionale rappresenti l’ultimo passaggio al raggiungimento dell’approvazione finale”.

Detto parere verrà trasmesso nei prossimi giorni con nota del Sindaco al Consiglio Regionale per l’Urbanistica per la definitiva approvazione.

La città potrà presto contare su uno strumento di pianificazione del territorio in grado di programmare, in modo efficace, lo sviluppo economico e sociale della nostra comunità. Una sfida quella che ci attende… dare concretezza sia alle occasioni di crescita delle attività produttive nel settore agricolo, commerciale, artigianale e turistico - ricettivo, sia al miglioramento della qualità della vita attraverso il potenziamento e la riqualificazione dei servizi e delle attrezzature in atto, previsti nel nuovo PRG.

Il Sindaco

Mimmo Gueli