Contenuto principale

Messaggio di avviso

Ecco la nuova ordinanza del presidente della Regione Musumeci contro il dilagare dell’epidemia da Covid-19 in Sicilia.

Firmata ieri sera.

Prevede misure restrittive che riguardano sia l’uso della mascherina che il divieto di assembramento mediante il prolungato stazionamento nei luoghi pubblici o aperti al pubblico quali, a titolo esemplificativo, strade, piazze, locali legati allo svolgimento della c.d. movida.

La cosa certa, sino a questo momento, è che non ci sarà un nuovo lockdown, ma almeno due saranno le novità significative: la prima è l’uso obbligatorio della mascherina all’aperto a qualsiasi ora del giorno.

La mascherina infatti andrà indossata a prescindere dal metro di distanza, anche quando si è soli e non ci si trova in luoghi affollati.

La decisione di una nuova ordinanza è venuta fuori dopo un confronto tra Musumeci e l’assessore regionale alla salute Ruggero Razza; le nuove misure serviranno a dare ordine a tutte quelle realtà territoriali che stanno facendo i conti con la crescita dei contagi con ordinanze singole e provvedimenti isolati.

Al via da qualche giorno l’inizio del nuovo anno scolastico e l’Amministrazione Comunale, conscia dell’importanza e dell’impegno che la scuola riveste nella vita familiare, intende, come sempre ha fatto, proporsi come supporto alle famiglie ai bambini e ragazzi per garantire loro lo svolgimento delle attività in sicurezza.

Siamo consci che i problemi non mancano, ma con la collaborazione e l’atteggiamento positivo di tutti riusciremo a superare questo particolare momento.

Potete per ogni evenienza contattare anche con messaggi whatsapp l'Ufficio del sindaco al numero 3511494977.

Vi giunga il nostro augurio e vicinanza per un nuovo e proficuo anno scolastico.

Leggi la nuova ordinanza del Presidente della Regione Sicilia n. 36  del 27/09/2020