Contenuto principale

Messaggio di avviso


Con Deliberazione n. 29 del 16 giugno 2020, la Giunta comunale su impulso dei consiglieri e di tutte le componenti politiche di amministrazione ha adottato delle misure di agevolazioni con esenzioni, riduzioni, sospensioni e differimenti delle scadenze di pagamento di diversi tributi comunali per dare respiro alle famiglie, alle attività e alle imprese che in questo momento si trovano in difficoltà economiche a causa dell'emergenza Coronavirus.
La misura è stata approntata sulla base del D.L. 18/2020 che ha disposto la sospensione, fino al 31 maggio 2020 dei termini per le attività di accertamento, riscossione e contenzioso da parte degli Enti e sospende inoltre i termini per i pagamenti di cartelle e ingiunzioni con scadenza tra l'8 marzo e il 30 giugno 2020.
Oltre a quanto previsto dal decreto, la Giunta ha valutato opportuno introdurre altre forme di ammortizzazione del carico fiscale in capo agli esercenti, pertanto i termini di pagamento delle diverse imposte comunali sono così articolati:

agevolazione tributi