Contenuto principale

Messaggio di avviso

            Si informa la cittadinanza, che sono aperti i termini per la presentazione delle istanze per l’accesso al beneficio economico esclusivamente per i nuovi soggetti affetti di disabilità gravissima di cui all’art. 3 DM. 26/09/2016 per l’applicazione dell’art. 9 della l.r. n.8/2017 e s.m.i.

I familiari dei diretti interessati o loro rappresentanti legali devono presentare istanza al PUA di Agrigento opresso il Distretto Socio Sanitario di Agrigento dal 01/11/2019 al 31/12/2019;

L’ accesso al beneficio economico,è subordinato alla verifica da parte dall’ Unità di Valutazione Multidimensionali delle Aziende Sanitarie Provinciali territorialmente competenti, le quali dovranno certificare la sussistenza delle condizioni di disabilità gravissima di cui all'art.3 del D.M. 26.09.2016;.

Per accedere al beneficio, ciascun soggetto o suo rappresentante, dovrà sottoscrivere un patto di cura, in favore del soggetto beneficiario.

L’istanza e la documentazione sono disponibili all’ufficio di solidarietà sociale e sul sito istituzione del Comune di Santa Elisabetta

Santa Elisabetta 06/11/2019

Il Resp.Serv. Soc

Arch. R. Taibi

Avviso

Istanza_accesso_beneficio_economico

Decreto