Contenuto principale

Messaggio di avviso

sangerlandoj

Il 25 febbraio prossimo, festa di San Gerlando, Patrono di Agrigento e dell’Arcidiocesi, sarà la comunità ecclesiale di Santa Elisabetta ad offrire l’olio che alimenta la lampada e che illumina perennemente le spoglie del Santo in Cattedrale dove per l’occasione sarà celebrata una messa pontificale.

L’invito fatto dal Capitolo Metropolitano della Cattedrale lo scorso gennaio, è stato accolto con grande entusiasmo dal Sindaco Mimmo Gueli e dall’Arciprete Don Giuseppe Gelo, che hanno già mobilitato gli uffici comunali, le associazioni locali e le confraternite per organizzare al meglio l’evento.

Per l’occasione Domenica 17 febbraio, la comunità di Santa Elisabetta sarà visitata dalla reliquia del santo, un evento straordinario che si accoglie con molto piacere.

Tantissimi fedeli attendono l’arrivo della reliquia per accompagnarla in processione e pellegrinaggio con la banda musicale (Storica Associazione bandistica Città di Santa Elisabetta)   dall’ingresso del paese verso la chiesa madre, dove si terrà una messa presieduta dal Can. Don Alfonso Tortorici.

Il Sindaco ritiene molto importante questo avvenimento che coinvolgerà l’intera comunità di Santa Elisabetta, come sempre felicissima e orgogliosa <<un dono di grazia che darà testimonianza di fede>> pertanto invita tutti i cittadini a partecipare.

                                                                  Sindaco Arch. Domenico Gueli