Contenuto principale

Messaggio di avviso

Entro e non oltre il 20 GENNAIO 2024 delle ore 12.00 è possibile presentare domanda per  accedere al “Fondo di sostegno ai Comuni marginali” per l’annualità 2022 per l’assegnazione di contributi straordinari a favore di nuove attività commerciali, artigianali e agricole nel Comune di Santa Elisabetta, ai sensi del DPCM 30 settembre 2021. La domanda dovrà essere, a pena di irricevibilità, redatta esclusivamente avvalendosi della modulistica predisposta ed allegata all’avviso pubblicato all’ albo pretorio on line- rep. n. 560/2023 - del sito istituzionale di questo Ente.

Il Responsabile del Servizio Attività Produttive

Dott.ssa Giovanna Di Vincenzo

AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONE D’INTERESSE E PRESENTAZIONE OFFERTA

L’ARO dei Comuni di Santa Elisabetta, Sant’Angelo Muxaro e Joppolo Giancaxio, Comune capofila Santa Elisabetta, intende individuare operatori economici per l’affidamento del servizio di conferimento, selezione e valorizzazione dei rifiuti provenienti dalla raccolta differenziata, identificati con codici CER differenti. Tutti gli operatori economici interessati possono prendere visione dell'avviso pubblicato al rep n. 220/2023 di questo sito istituzionale.

Gli operatori economici interessati sono invitati a manifestare il proprio interesse e a formulare l’offerta di ricevere il rifiuto differenziato dell’ARO, e corrispondere un corrispettivo economico indicato nell’offerta, con allegati i documenti sopra richiamati, inviando una PEC al seguente indirizzo, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre le ore 12:00 del 22/05/2023.

AVVISO

       Il Responsabile Arch. Raimondo Taibi

memoria

L'Amministrazione Comunale di Santa Elisabetta in collaborazione con il Centro Culturale Hosàytos, promuove l'iniziativa "PENSARE L'OLOCAUSTO" con la partecipazione di studenti, associazioni e istituzioni, che renderanno diverse testimonianze con letture e riflessioni, aventi l'obiettivo di ricordare anche quest'anno la Shoah, lo sterminio sistematico degli Ebrei d'Europa, organizzato dal regime nazista nel corso della seconda guerra mondiale, ma anche mantenere desta l'attenzione, a futura memoria, su ogni forma di discriminazione, da quelle storiche a quelle ancora presenti in epoca moderna a causa dei regimi totalitari.

In questa Giornata della Memoria vorrei invitare tutti a riflettere sul fatto che l’odio non è la soluzione alle difficoltà, e che tutti noi, solo restando uniti nella pace possiamo essere più forti, affrontare le sfide che inevitabilmente ci attendono e provare a vincerle.

"Fare Memoria" serve a questo, a comprendere dove si è sbagliato, affinché gli errori commessi in passato possano non ripetersi mai più....

#Continuiamo a raccontare per un futuro migliore.

VI ASPETTIAMO!!!

SAN MARTINO FEST 2022 
Sabato 12 Novembre  a Santa Elisabetta l'iniziativa "San Martino Fest 2022", un percorso nei gusti dell'enogastronomia  dei territori con degustazioni delle tipicità locali,  tanta bella musica itinerante con la "Sal Cacciatore Band" e la straordinaria partecipazione   del mastro bottaio Sergio Milioto.
VI ASPETTIAMO

 LOCANDINA

https://www.facebook.com/mimmoguelisindaco/videos/924232328537374/?extid=NS-UNK-UNK-UNK-AN_GK0T-GK1C