Contenuto principale

Messaggio di avviso

                     

COMUNE DI SANTA ELISABETTA

( Libero Consorzio di Agrigento )

*****

AVVISO PUBBLICO

“ ROTTAMAZIONE INGIUNZIONI DI PAGAMENTO”

DEFINIZIONE AGEVOLATA DEI DEBITI TRIBUTARI NOTIFICATI AL 31.12.2016, AI SENSI DELL’ART. 6-TER DEL D.L. 193/2016

IL SINDACO

e

IL RESPONSABILE DELL’AREA FINANZIARIA E TRIBUTARIA

VISTO l'art. 42, comma 2, lettera f), del D. Lgs. n. 267/2000;

VISTO l'art. 52 del D.Lgs. n. 446/1997; .

VISTO il Regolamento dell'Imposta Unica Comunale -IUC;

VISTI gli Artt. 6 e 6-TER del D.L. n.193/2016;

VISTO il Regolamento di cui alla deliberazione di Consiglio Comunale n. 01 del 31.01.2017;

 

INFORMANO

che il Comune di Santa Elisabetta ha approvato, con deliberazione di Consiglio Comunale n. 01 del 31.01.2017, apposito Regolamento per la Definizione Agevolata delle Ingiunzione di pagamento ex decreto legge n. 193 del 2016, notificate dal 2000 al 2016.

La definizione agevolata permette ai contribuenti, la possibilità di sanare la propria posizione debitoria nei confronti del Comune di Santa Elisabetta, con l'esclusione totale delle sanzioni accessorie.

Pertanto, i debitori possono estinguere il proprio debito versando, solamente:

a) le somme ingiunte a titolo di capitale ed interessi;

b) le spese relative alla riscossione coattiva, riferiti agli importi di cui alla precedente lett. a);

c) le spese relative alla notifica dell'ingiunzione di pagamento;

d) le spese relative alle eventuali procedure cautelari o esecutive sostenute.

I soggetti interessati devono presentare al Comune, a pena di decadenza, entro e non oltre il 2 maggio 2017, per ciascun tributo per cui si intende aderire, apposita istanza, redatta sul modello disponibile sul sito internet comunale o presso l'Ufficio Tributi, con la quale si chiede la definizione agevolata specificando le ingiunzioni di pagamento e il numero delle rate con cui intende effettuare il pagamento.

A seguito della presentazione della richiesta, sono sospesi i termini di prescrizione e di decadenza per il recupero oggetto di tale istanza.

ATTENZIONE !!

In caso di mancato, insufficiente o tardivo versamento dell'unica rata ovvero di una delle rate in cui è stato dilazionato il pagamento delle somme, la definizione non produce effetti e riprendono a decorrere i termini di prescrizione e di decadenza delle somme, al momento del verificarsi dell'inadempimento.

Il Comune provvede alla verifica della veridicità dei dati contenuti nelle istanze di definizione e invierà, entro il 30 Giugno 2017, una apposita comunicazione al Contribuente, in caso di accettazione, con l'indicazione dell'ammontare complessivo delle entrate non riscosse al netto dei benefici riconosciuti, l'ammontare di ciascuna rata e la scadenza delle stesse. In ogni caso, l'istanza si intende respinta in caso di mancato accoglimento trasmesso dal Comune entro il 30 Giugno 2017.

Il Regolamento e la modulistica sono già disponibili sul sito internet: www.comunesantaelisabetta.it

Il modulo, compilato in tutte le sue parti e con i dovuti documenti allegati, potrà essere presentato:

-      mediante consegna diretta all'Ufficio di Protocollo sito in Piazza Giovanni XXIII° , 26, nei giorni e nelle ore di apertura al pubblico oppure mediante Raccomandata;

-      Pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

ATTENZIONE !!

E' obbligatorio allegare alla domanda la seguente documentazione:

• copia documento identità dell'intestatario dell'atto di ingiunzione;

• copia integrale delle ingiunzioni oggetto della richiesta di definizione agevolata;

• copia degli eventuali versamenti effettuati, in eliso di precedente rateizzazione.

I contribuenti possono rivolgersi per ulteriori informazioni, all'Ufficio Tributi, sito nei locali di Piazza Giovanni XXIII°, 26, aperto al pubblico nei seguenti orari: - dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 12:00

È possibile, altresì, telefonare al seguente numero: centralino- 0922/479296

                 Dalla Residenza Municipale, lì 28.02.2017

 IL RESPONSABILE DELL'AREA II^

        Dott. Salvatore  Alesci                                                                                                                                    IL SINDACO

                                                                                                                                             Arch. Domenico Gueli