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Messaggio di avviso

Si rende noto che la seduta del consiglio comunale indetta per il giorno 30 marzo 2023, , alle ore 19.00, è stata rinviata il giorno successivo,31/03/2023, medesima ora, ha avuto inizio alle ore 19.00 e si è conclusa alle ore 21.02

Sono stati trattati i seguenti argomenti:

  1. Approvazione verbali precedente sedute;
  2. Adeguamento costo di costruzione riferito all’anno 2023 ai fini del rilascio di concessioni edilizie;
  3. Adeguamento oneri di urbanizzazione riferiti all’anno 2023 ai fini del rilascio di concessioni edilizie.
  4. Ratifica deliberazione di Giunta Municipale n. 84 del 05/12/2022 approvazione schema di convenzione per la gestione informa associata dei servizi degli interventi sociali e socio-sanitari distrettuali (ex art. 30 D.Lgs n. 267/2000) e dell’allegato disciplinare in attuazione delle disposizioni della Giunta Regionale DGR n. 249 del 10/06/2021;
  5. Revisione periodica delle partecipazioni pubbliche detenute al 31/12/2021 ,art. 20 comma 1 D.lgs 19/08/2016, n. 175 “testo unico in materia di società a partecipazione pubblica ”e s.m.i.;

Il consiglio comunale, in ordine al punto 5, “ Revisione periodica delle partecipazioni pubbliche detenute al 31/12/2021 ,art. 20 comma 1 D.lgs 19/08/2016, n. 175testo unico in materia di società a partecipazione pubblica ”e s.m.i, ha deliberato di approvare la proposta di rinvio della trattazione del punto

Si rende noto che la seduta del consiglio comunale indetta per il giorno 07/02/2022, alle ore 18.00,   ha avuto inizio alle ore 18.00 e si è conclusa alle ore 20.08

Sono stati trattati i seguenti argomenti.

  1. Lettura ed approvazione verbali precedente seduta;
  2. Approvazione rendiconto della gestione esercizio finanziario 2020( art. 227 del D. Lgs. 267/2000)
  3. Art. 2 della l.r. 3.8.2021, n. 22 – Azioni per il passaggio della gestione del servizio idrico integrato nell’ambito territoriale di Agrigento. Rinvio trattazione punto

Si rende noto che la seduta del consiglio comunale indetta per il giorno 16/06/2021, alle ore 18.30,   ha avuto inizio alle ore 18.40 e si è conclusa alle ore 18.45

I lavori del Consiglio Comunale, per la trattazione dei seguenti punti, sono stati rinviati al 23/06/2021 alle ore 18.30.

  1. Richiesta di Convocazione del Consiglio Comunale, ai sensi dell'art. 20, comma 1, del Regolamento di Funzionamento del Consiglio Comunale, per la trattazione della proposta di deliberazione Consiliare Relativa all’approvazione dell’atto d’Indirizzo al Sindaco a resistere in giudizio in nome e conto dell'Ente alla Delibera Commissariale n. 01 del 13/05/2021, avente per Oggetto: “Costituzione Azienda Consortile per la Gestione del Servizio Idrico Integrato”.
  2. Atto d’indirizzo ed autorizzazione al Sindaco in qualità di legale rappresentante dell'Ente di inserire in sede di stipula dell'atto costitutivo quali modifiche allo Statuto il contenuto degli emendamenti approvati giusta delibera di C.C. n .24 del 16/12/2020”

Si rende noto che la seduta del consiglio comunale indetta per il giorno 25/05/2021, alle ore 18.30,   ha avuto inizio nella medesima alle ora e si è conclusa alle ore 21.20

Sono stati trattati i seguenti argomenti:

1. Lettura ed approvazione verbali precedenti sedute;

2. Approvazione schema di convenzione per il servizio di segreteria comunale tra i Comuni di Santa Elisabetta e Grotte

3. Regolamento Comunale per l’applicazione del Canone Unico Patrimoniale - Approvazione

4. Tassa sui Rifiuti (TARI): Approvazione del piano economico-finanziario del servizio di gestione dei rifiuti e delle tariffe per l'anno 2020;

L’Approvazione del Regolamento per le sedute in Streaming del Consiglio Comunale, punto 5, non è stato trattato per mancanza del numero legale e rinviato al 26/05/2021 alla stessa ora.

Il 26/05/2021 la seduta consiliare non ha avuto luogo per mancanza del numero legale

Si rende noto che la seduta del consiglio comunale indetta per il giorno 13/05/2021, alle ore 18.30,   ha avuto inizio nella medesima alle ora, in videoconferenza attraverso l'utilizzo della piattaforma gestionale di comunicazione audio-video "ZOOM MEETING" e si sono conclusi alle ore 19.30

I lavori sono stati rinviata a data da destinarsi

Si rende noto che la seduta del consiglio comunale indetta per il giorno 29/10/2019, alle ore 16.00,   ha avuto inizio alle ore 17.00 e si è conclusa alle ore 23:58

Sono stati trattati i seguenti argomenti:

  1. Esame interrogazione prot. n.3377 del 05/06/2019 “ Procedura di stabilizzazione, mediante selezioni pubblica, per soli titoli e prova di idoneità, e per titoli ed esami, riservata al personale con contratto a tempo determinato e parziale ai sensi della legge regionale n.5/2014 e s.m.i. in servizio presso il Comune di Santa Elisabetta (AG), finalizzata l’assunzione a tempo indeterminato, ai sensi dell’art.20 del D.Lgs n.75/2017 e dell’art.26 della legge regionale n.8/2018, per la copertura di n.34 posti nelle diverse categorie giuridiche previste nel CCNL – Comparto Regioni ed Autonomie Locali”;
  2. Esame interrogazione prot. n.3438 del 07/06/2019 “Sviluppo, futuro e occupazione – Visione e provvedimenti del Sig. Sindaco e della sua Amministrazione sul futuro Santa Elisabetta”;
  3. Esame interrogazione prot. n. 3535 del 12/06/2019 “Finanza Comunale e Situazione tributi Comune Santa Elisabetta”;
  4. Esame interrogazione prot. n. 3507 del 17/06/2019 “Interrogazione Conoscitiva Assistenza Anziani, Disabili e Famiglie in disagio nel Comune Santa Elisabetta”;
  5. Esame interrogazione prot. n. 3509 del 17/06/2019 “ Manutenzione del Verde Pubblico – Segnalazione Situazione di Pericolo per l’incolumità pubblica Via delle Rinascita e altre vie del Centro Abitato”;
  6. Istituzione Consulta Giovanile e Approvazione Statuto;
  7. Istituzione Commissione Consiliare Speciale di Studio per l’adeguamento dello Statuto Comunale e diversi Regolamenti alle recenti innovazioni introdotte nella materia dalle leggi statali e regionali
  8. Lettura ed approvazione verbali precedente seduta;

;

Si rende noto che la seduta del consiglio comunale indetta per il giorno 07/08 /2019, alle ore 14:30,   ha avuto inizio alle ore 17.00 e si è conclusa alle ore 21:45

Sono stati trattati i seguenti argomenti:

 1. Lettura ed approvazione verbali precedente seduta. rinvio alla discussione finale verbali dal n. 29/2019 al n. 37/2019 del punto all'o.d.g.

2. Presentazione della Giunta Comunale;

3. Relazione del Sindaco sullo stato del piano di rientro da disavanzo di amministrazione ai sensi dell’art. 188, comma1, T.U.E.L.;

4. Approvazione programma degli incarichi di collaborazione autonoma – Anno 2019

5. Progetto per l’intervento di miglioramento della fruizione del sito archeologico-naturalistico di Guastanella, antica fortezza araba nel territorio di Santa Elisabetta (AG), da finanziare con le risorse assegnate in attuazione del comma 22, dell’art. 7 della l.r. 17 marzo 2016, n. 3, giusto D.D.G. n. 422 del 31/12/2018 del Dipartimento Regionale delle Autonomie Locali; 

6. Programma triennale dei lavori pubblici 2019/2021 ed elenco annuale dei lavori Anno 2019;

7. Piano di ricognizione delle alienazioni e valorizzazione immobiliari – anno 2019 (legge 6 agosto 2008, n. 133, art. 58);

8. Legge 08/04/1990, n. 142, come recepita con l.r. 11/12/1991, n. 48.- Verifica qualità e quantità e fabbricati da destinarsi all’attività produttiva e terziaria

9. Lettura ed approvazione verbali precedente seduta dal n. 29/2019 al n. 37/2019

Si rende noto la seduta del consiglio comunale indetta per il giorno 11/07/2019, alle ore 19.00,   ha avuto inizio alle ore 19.00 e si è conclusa alle ore 23:57

È stato trattato il seguente argomento:

Sono stati trattati i seguenti argomenti

  1. Esame interrogazione prot. n.3038 del 22/05/2019 “ Problematica randagismo centro urbano Santa Elisabetta”;
  2. Esame interrogazione prot. n.3137 del 27/05/2019 “Problemi igienico sanitari del centro urbano Santa Elisabetta”;
  3. Esame interrogazione prot. n. 3212 del 29/05/2019 “Qualità e Funzionamento del Sistema di depurazione Fognario di Contrada Capperi”;
  4. Esame interrogazione prot. n. 3267 del 31/05/2019 “Opere di manutenzione,. Illuminazione e Segnaletica nelle strade del Centro urbano e periferie di Santa Elisabetta”;
  5. Esame interrogazione prot. n. 3323 del 04/06/2019 “ Mancata approvazione del bilancio di previsione pluriennale 2019/21 e del rendiconto di gestione dell’esercizio 2018”;
  6. Lettura ed approvazione verbali precedente seduta;
  7. Adeguamento compenso Revisori dei conti ai sensi del decreto interministeriale del 21 dicembre 2018:
  8. Adeguamento costo di costruzione riferito all’anno 2019 ai fini del rilascio di concessioni edilizie;
  9. Adeguamento Oneri di urbanizzazione riferiti all’anno 2019 ai fini del rilascio di concessioni edilizie;
  10. Designazione di n.4 Consiglieri Comunali che dovranno rappresentare il Comune di Santa Elisabetta in seno all’Assemblea dell’Unione dei Comuni denominata “Unione dei Comuni Feudo D’Alì”

Si rende noto la seduta del consiglio comunale indetta per il giorno 17/05/2019, alle ore 19.00,  ha avuto inizio alle ore 19.20 e si è conclusa alle ore 20:16

È stato trattato il seguente argomento:

Sono stati trattati i seguenti argomenti

  1. Elezioni amministrative 2019 – Giuramento, convalida ed eventuale surroga dei Consiglieri comunali neo eletti;
  2. Esame eventuali ipotesi di incompatibilità dei Consiglieri neo eletti e convalidati;
  3. Elezione del Presidente del Consiglio comunale;
  4. Elezione del Vice Presidente del Consiglio comunale
  5. Giuramento del Sindaco neo eletto;
  6. Costituzione della Commissione Elettorale Comunale

Si rende noto la seduta del consiglio comunale indetta per il giorno 28/03/2019, alle ore 19.30, rinviata al 29/03/2019, medesima ora, ha avuto inizio alle ore 19.30 e si è conclusa alle ore 20:35

È stato trattato il seguente argomento:

  1. Lettura ed approvazione verbali precedente seduta;- Rinvio seduta

Nella seduta di prosecuzione del 29/03/2019 i lavori hanno avuto inizio alle ore 19.30 e si sono conclusi alle ore 20:16:

Sono stati trattati i seguenti argomenti

  1. Lettura ed approvazione verbali precedente seduta
  2. Tassa sui rifiuti ( TARI): Approvazione del piano finanziario 2019, delle tariffe per l’anno 2019 e relative scadenze delle rate;
  3. Relazione di fine mandato del Sindaco ( articolo 4 del decreto legislativo 6 settembre 2011, n. 149 modificato dal DL 174/2012 convertito in legge 213/2012);

Si rende noto che la seduta del consiglio comunale indetta per il giorno 31/01/2019, alle ore 19:30, ha avuto inizio alla medesima ora e si è conclusa alle ore 21:40.

Sono stati trattati i seguenti argomenti:

  1. Lettura ed approvazione verbali precedente seduta;
  2. Razionalizzazione periodica delle partecipazioni ex art. 20, D.Lgs. 19 agosto 2016, n. 175;
  3. Programma triennale dei lavori pubblici 2018/2020 ed elenco annuale dei lavori anno 2018;
  4. Programma biennale degli acquisti di beni e servizi;
  5. Legge 08/04/1990, n. 142 come recepita cin la l.r. 11/12/1991, n. 48- Verifica qualità e quantità delle aree e fabbricati da destinarsi all’attività produttiva e terziaria ;
  6. Piano di ricognizione delle alienazioni e valorizzazione immobiliari – anno 2018 ( legge 6 agosto 2008, n. 133, art. 58).
  7. Approvazione Documento Unico di Programmazione 2018/2020 – Schema di bilancio di   previsione 2018/2020 e relativi documenti allegati. – Rinvio punto all’O.d.G.

La seduta di rinvio del punto n. 7 all’O.d.G. del 06/02/2019 ha avuto inizio alle ore 19:30 e si è conclusa alle ore 22,20.

È stato trattato il seguente argomento:

7              Approvazione Documento Unico di Programmazione 2018/2020 – Schema di bilancio di   previsione2018/2020 e relativi documenti allegati.

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